Torna l’emergenza smog a Brescia

OGNI PROBLEMA HA TRE SOLUZIONI DICEVA PLATONE:  LA MIA SOLUZIONE, LA TUA SOLUZIONE E … LA SOLUZIONE GIUSTA.
.

Una cosa è certa, in ALIA siamo abituati ad affrontare le situazioni non dal punto di vista dei problemi  ma guardando alle soluzioni.

 

Image

 

Torna l’emergenza smog a Brescia e di conseguenza tornano anche le “solite” soluzioni temporanee. Blocco del traffico,  divieto  di utilizzo di sistemi di riscaldamento a legna non efficienti  e limitazione di superamento della temperatura di 19 gradi nelle abitazioni e negli spazi pubblici e commerciali. La nostra testimonianza però non vuole essere la solita voce  del “lamento” ma al contrario  una proposta professionale indirizzata alla soluzione strutturale del problema.  Da anni la nostra azienda si occupa della progettazione, realizzazione ed assistenza post vendita di impianti fotovoltaici.

Ogni giorno installiamo impianti sempre più evoluti e all’avanguardia che  ci consentono non solo di “catturare” in modo sempre più efficiente i raggi del sole ma anche di poterli “immagazzinare” nelle batterie di accumulo. In questo modo abbiamo abbassato ulteriormente i costi elettrici dell’utente. Non solo, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, oggi siamo in grado di interfacciare i nostri sistemi con i moderni impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria in pompa di calore elettrica. Questi nuovi impianti sono privi di combustione,  spostano quindi il consumo dai combustibili fossili all’energia elettrica con un risparmio immediato sui costi di gestione di riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria variabile tra il 30 ed il 50%. Avendo dimezzato i consumi termici ed avendoli spostati sull’ elettrico  è evidente  che l’impianto fotovoltaico e la batteria di accumulo  incideranno  ancora di più sull’abbattimento dell’unico e totale consumo elettrico della casa con percentuali davvero interessanti !

In ALIA immaginiamo la casa del futuro, priva di gas, con fornelli elettrici ad induzione,  climatizzazione e produzione acqua calda con pompa di calore, impianto fotovoltaico, batteria di accumulo e perché no,  veicolo elettrico. Ma tutto questo quanto costa ?

Certamente l’investimento iniziale non è insignificante ma non possiamo nemmeno nasconderci che in questo momento anche da parte pubblica sono in vigore una serie di incentivi che consentono di recuperare in 10 anni fino al  65% dell’investimento. Se consideriamo i risparmi derivanti dal minor consumo, possiamo affermare con certezza che l’intero intervento si ripaga da solo nell’arco dei 10 anni ed ovviamente la durata degli impianti è di gran lunga superiore.

LA NOSTRA SOLLECITAZIONE ED IL NOSTRO INVITO A CONTATTARCI va quindi agli INTERLOCUTORI PRIVATI  perché valutino di dotare le loro abitazioni di nuovi sistemi a basso consumo energetico e zero emissioni.

Agli OPERATORI DEL SETTORE, PROGETTISTI, TERMOTECNICI, IMPIANTISTI, CENTRI ASSISTENZA, ecc,   perché ci contattino e tramite la nostra formazione specifica siano in grado di offrire ai clienti in tal senso soluzioni semplici, moderne ed efficaci.

Agli AMMINISTRATORI PUBBLICI  offriamo  invece la nostra preparazione tecnica affinchè possano valutare e mettere a punto nuovi incentivi  anche geolocalizzati  e la nostra disponibilità nel  divulgare questo tipo di messaggio organizzando incontri pubblici, conferenze tematiche e tutto il necessario a risolvere il problema dello smog in modo strutturale e permanente.

 

Per qualsiasi informazione o approfondimento è possibile contattare:

 

Telefono: 030 7451146

Mail: info@aliaenergia.it

 

Per saperne di più anche su questo argomento e trascorrere qualche ora interessante in un ambiente informale e ricco di novità vi invitiamo a farci visita a DENTROCASA EXPO – Brixia Forum – Fiera di  Brescia 1-2-3 e 9-10 marzo 2019.

Continuate a seguire le nostre comunicazioni, nei prossimi giorni vi trasmetteremo gli ingressi omaggio alla fiera.

 

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre novità ed iniziative vi invitiamo a seguire le nostre pagine Facebook Alia srl ed Instagram Aliaenergia.