GRUPPO CARMELI Guida felice: un semplice Brand, quattro parole in cui sono racchiuse più di 40 anni di storia e tutta l’energia necessaria a garantire un futuro roseo per migliaia di “guidatori felici” grazie a Gruppo Carmeli.

GRUPPO CARMELI  Guida felice:

un semplice Brand, quattro parole in cui sono racchiuse più di 40 anni di storia  e  tutta l’energia necessaria a garantire  un  futuro roseo per migliaia  di “guidatori felici” grazie a Gruppo Carmeli.

Prosegue il nostro “viaggio” alla scoperta di alcuni clienti Alia che rappresentano una vera e propria  eccellenza del territorio nel loro specifico ramo di attività. Parlando di auto, pensiamo subito a Gruppo Carmeli e quindi ve lo andiamo a presentare.
Il  Gruppo Carmeli, per chi non la conoscesse ancora, è la storica concessionaria che da oltre 40 anni affianca i bresciani in tutte le scelte che abbiano a che fare con l’auto.

Oggi Gruppo Carmeli conta 5 sedi operative, quattro  in provincia di Brescia ed una in provincia di Bergamo. Dispone di un nuovissimo polo logistico di 20.000 mq a Coccaglio (BS) ed impiega   oltre 200 collaboratori specializzati ed una serie di servizi in grado di coprire tutte le necessità del mondo auto motive.
Con le divisioni dei Brand Ufficiali Renault, Dacia, Nissan, il service Mercedes e Smart, l’Outlet Multimarca, l’Usato, i Service, il Noleggio e le Aziende,   Gruppo Carmeli oggi rappresenta un punto di riferimento del mondo automobilistico per le province di Brescia e di Bergamo.

Ma facciamo un po’ di storia ed andiamo a scoprire dove tutto questo ha avuto inizio. L’esperienza del gruppo parte nel 1976 quando Emilio Carmeli fonda Autocaravan. Solo due anni dopo diventa officina autorizzata Renault e a distanza di dodici mesi acquisisce anche  il mandato di concessionaria ufficiale della casa francese. Nel 2003 con la trasformazione della società da srl in spa viene nominato amministratore unico quello che si rivelerà la figura chiave del gruppo, l’attuale titolare Gianpaolo Carmeli.

Nel 2006 Autocaravan si arricchisce di un ulteriore marchio della galassia Renault e diventa concessionario Dacia mentre a pochi mesi di distanza una nuova società del gruppo viene incaricata del Service del prestigioso marchio Mercedes Benz. Nel 2013 Autocaravan acquisisce anche il mandato Nissan per la provincia di Brescia e si fa valere immediatamente tanto da vincere la graduatoria nazionale Nissan DET AWARD che misura le prestazioni di vendita, Post vendita e Qualità delle concessionarie italiane per il periodo Ottobre 2013 – Marzo 2014. Nel 2016 con la trasformazione in  Autocaravan – Gruppo Carmeli prende il via l’espansione territoriale con l’apertura della nuova filiale Nissan di San Zeno Naviglio.

Nel 2018 Gruppo Carmelli si espande anche a ovest ed apre una  nuova filiale Nissan nella città di Bergamo. L’ultimo anno è stata la stagione del definitivo distacco dal vecchio marchio Autocaravan che ha lasciato il posto a Gruppo Carmeli Spa. Considerato che siamo entrati nella nuova era dell’immagine, quale scelta migliore poteva essere fatta  se non quella di  “posizionare” in modo innovativo la nuova azienda sul mercato  brandizzando  un nuovo logo a firma di una importante agenzia di comunicazione come Raineri Design.
Il nuovo logo sposta l’attenzione dalla tradizionale A di autocaravan ed in segno di sviluppo, progressione ed innovazione, scavalcando la B di Brescia e Bergamo oramai geneticamente acquisite , si concentra sull’iconica C  che racchiude tutti i valori dello storico brand : affidabilità, cortesia ed onestà!

Due gli elementi distintivi del brand, da una parte il colore rosso e dall’altra il triangolo che, per l’occasione è stato trasformato in un puntatore posizionato guarda caso proprio accanto alla C a significare l’attenzione, il punto preciso, l’essere presenti, un semplice simbolo insomma per dire al cliente  ” sei nel posto giusto per comprare la tua auto  ”  oppure  ” siamo qui e siamo in grado di rispondere ad ogni tua esigenza legata al mondo dell’auto “. In fine “Guida Felice” un payoff che sta a confermare che da Gruppo Carmeli trovi ciò che ti soddisfa, che ti piace che ti rende contento.

Una reputazione davvero abbagliante

Best Digital Automotive Reputation

La qualità dei servizi offerti al cliente, la tempestività degli interventi, l’esperienza nella gestione delle problematiche e l’enorme disponibilità e professionalità dimostrata dalle persone che compongono la squadra del Gruppo Carmeli,  hanno regalato all’azienda l’ennesima soddisfazione portandola ad essere la concessionaria con la miglior Digital Automotive Reputation: 5 stelle per le recensioni Facebook, 4,7 stelle per quelle firmate Autoscout, 4,9 per quelle di Google, per un totale di oltre 7000 recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Una grande sfida per il futuro

La sfida del prossimo futuro per il Gruppo Carmeli è rappresentata dalla possibilità di attuare nuove importanti acquisizioni con l’obbiettivo di ampliare ulteriormente la propria offerta ed avvicinarsi ancora di più ed in modo capillare al territorio e ai clienti.  Inoltre, tra i primi in Italia,  il Gruppo si è attivato già da tempo  per affrontare la sfida della mobilità sostenibile  del futuro.
Dice Gian Paolo Carmeli : “ Non siamo solo specialisti tecnologicamente avanzati nella gestione del cliente, siamo anche pronti alle sfide del futuro e abbiamo a cuore il tema della mobilità sostenibile; lo dimostriamo ogni giorno con la vendita di auto elettriche leader del mercato nazionale ed internazionale “.

Alia energia  e  Gruppo Carmeli

Che dire, dopo la conoscenza di una azienda così ben strutturata ed attenta se non quello di essere orgogliosi che il Gruppo Carmeli sia un cliente Alia energia.
Abbiamo realizzato per il Gruppo un impianto da 58.8 Kwp che con la sua produzione di circa 60.000 kwh/anno consente all’azienda di coprire buona parte del suo fabbisogno energetico.

Auguriamo a tutti quindi di poter “Guidare Felici” con le auto ed i servizi  del Gruppo Carmeli e l’energia pulita di Alia prodotta con moderni impianti fotovoltaici dotati di batteria di accumulo.